Ecco perchè “The Walking Dead” non usa la parola ~zombie~

The Walking Dead è una delle serie più famose in tv al momento. Ormai alla settima stagione, la serie ci ha dato numerosi colpi di scena e momenti strazianti, sapendo ~quasi~ sempre come sorprenderci, sembrerebbe. The Walking Dead è così popolare che anche la maggior parte delle persone che non l’hanno mai vista potrebbero facilmente dire che parla di zombie. I fan fedeli, però, sanno che la serie non ha mai fatto riferimento ai morti viventi come zombie e adesso sappiamo perchè.

Gli inquietanti mostri, conosciuti come vaganti, azzannatori, erranti, ambulanti, non sono chiamati zombie in modo intenzionale da parte dell’esecutivo di The Walking Dead, secondo Robert Kirkman, il co-creatore del fumetto e Produttore Esecutivo della serie.

Kirkman ha rivelato a Conan O’Brien che la parola zombie non esiste nel mondo di The Walking Dead.

Kirkman ha detto al conduttore che era importante per il pubblico capire che mentre nella nostra cultura, le storie di zombie sono molto famose (da qui la popolarità di The Walking Dead), nel loro mondo, non esiste.

“Volevamo evitare quell’idea che ‘Ehi, perché il personaggio non spara semplicemente quello zombie nella testa perché ha visto tutti quei film che ho visto io’”. Ha spiegato: “Volevamo darvi diciamo il senso che The Walking Dead avesse luogo in un universo dove la finzione zombie non esiste.”

Kirkman ha spiegato che non è sbagliato chiamare The Walking Dead una serie sugli zombie e ha detto che persino lui la definisce una serie sugli zombie. Ha appena ripetuto che i famosi film di zombie come L’alba dei morti viventi 28 Giorni Dopo non esistono nel mondo sullo schermo di The Walking Dead.

“Nei copioni, lo teniamo solo fuori dai dialoghi.”

Sebbene possa non sembrare importante, in realtà dice molto sulle decisioni dei personaggi sullo schermo. Mentre, avendo visto la fine di Zombieland, potremmo avere delle idee su come sconfiggere i vaganti, sapere che i personaggi non sono familiari con la tradizione zombie è davvero una grande idea.

Volete acquistare i cofanetti completi di The Walking Dead? O forse preferite il fumetto? Con questo sconto ibs potete approfittare subito di prezzi vantaggiosi, che amiate il mondo sullo schermo o quello su carta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *